mercoledì 4 dicembre 2013

Le Donne del Vino "Figlie della Terra". Bari si tinge di rosa

Non ci può essere un buon modo di vivere dove non c’è un buon modo di bere
 Benjamin Franklin


"Le donne sono la mia passione"; quest'oggi vi parlerò di un evento importantissimo per una donna che ama profondamente la terra e i suoi frutti, proprio per questo ho deciso di riportare fedelmente una frase che mi ha colpito (positivamente) di Licia Granello, Food editor di Repubblica.
Donne, passione, terra, vino, sensi, gusto
: tante le definizioni e gli aggettivi che si potrebbero utilizzare per spiegare l'ANIMA che ha guidato la meravigliosa convention tenutasi ieri "Figlie della Terra-il vino raccontato dalle donne" presso il foyer del Teatro Petruzzelli a Bari.




Brochure ufficiale Figlie della Terra

La forza e la grandezza che solo la terra con la sua fatica, sudore, lavoro può darci ha rappresentato il filo conduttore della giornata che ha avuto come protagoniste Donne motivate e orgogliose del profondo legame che le unisce al vino.



Calice Chardonnay e libro "A spasso con il Vino"
Libreria Feltrinelli (Bari)


Dalle 18.30 in poi Bari ha vestito le sensazioni, le emozioni e le virtù dell'enologia attraverso le differenti forme artistiche: danza, cinema, teatro, scrittura.

Tantissimi gli eventi che si svolgeranno anche quest'oggi in tutta la città, dalle degustazioni di vini provenienti da 19 regioni a cura dell'Ais Puglia ai Laboratori sensoriali dell'Onav Puglia passando attraverso le presentazioni di libri legati a questa tematica: l'arte e la cultura incontrano la terra e il suo profondo legame con il mondo femminile.




Calici "Le donne del Vino"


Grazie a "Le donne del Vino", associazione nazionale, donne, uomini, esperti del settore, appassionati o semplici curiosi avranno la possibilità anche quest'oggi di passeggiare per le vie del centro e percepire, con consapevolezza, quella conciliazione tra essere umano e territorio.



Alcuni dei vini in degustazione


Proprio quel Mediterraneo, culla di civiltà, può in questo ambito rappresentare un punto di partenza per un nuovo modo di vedere e valutare la grandissima Madre Terra.
Di seguito il link del programma Figlie della Terra

http://www.tirsomedia.it/images/download/programma_donnevino.pdf 




Nessun commento:

Posta un commento