martedì 17 dicembre 2013

Il Panettone Gianduione: cosa chiedere di più per Natale

Nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente.
John Tullius 

Qualunque appassionato di cucina al nome  Luca Montersino risponderebbe: “chapeau”.
Un vero e proprio mito nel mondo della pasticceria, da sempre attento alla qualità degli ingredienti e grande sostenitore di un modo “salutistico” nella preparazione di dolci.
Insomma un grandissimo esempio di pasticceria alternativa;
proprio per questo motivo, entrata a Eataly Bari, non ho potuto far altro che ammirare il suo grandissimo capolavoro.
Sto parlando del Panettone Gianduione 750g Golosi di Salute.



Il solo nome mette già l’acquolina in bocca anche se, leggendo gli ingredienti, la voglia di acquistare questo Panettone aumenta a dismisura.




Lievitazione naturale, impasto a base di nocciole in pasta e cacao, croccante glassa realizzata con nocciole piemontesi e cacao conferiscono al prodotto una morbidezza e un profumo a cui non si può resistere.




Ma c’è di più: la farina di farro, ottima per la riuscita di questo Panettone dal gusto celestiale.
La meravigliosa idea consiste, così come per Antico Frantoio Muraglianell'unire tradizione e innovazione.



Ecco, dunque, il mio buon proposito legato ai regali per questo Natale: donare un prodotto goloso e, al tempo stesso, genuino e sano(non a caso il nome Golosi di Salute) alle persone care così da dare quel valore aggiunto che non potrà passare inosservato.

1 commento:

  1. Ma lei lo ha assaggiato?... io sì, e lo ho trovato molto deludente. Non è rimasto niente del gusto del panettone. È un dolce squilibrato, troppo dolce e con troppo cioccolato (fondente non gianduja). La glassatura di zucchero lo rende stucchevole e lo fa assomigliare molto più ad un colomba pasquale che a un panettone. La farina di farro lo rende ancor più snaturato. Tra gli ingredienti troviamo anche emulsionante E471 cioè olio di palma o di cocco.

    RispondiElimina