lunedì 10 febbraio 2014

Taverna bio Le Rune: il Mediterraneo a Torre a Mare

 L'uomo è ciò che mangia
L. Feuerbach


Se qualcuno dovesse chiedermi quali siano i sostantivi imprescindibili per descrivere la mia terra risponderei: Mare, Cibo, Vino, Gente.
Questi quattro mondi, ognuno dei quali racchiude una visione completa della vita, si sono incontrati una sera di Febbraio a Torre a Mare creando una dolce melodia su cui elaborare pensieri, opinioni e riflessioni che da tempo ruotavano nella mia testa.

Sto parlando di "Taverna bio Le Rune"; grazie a questo posto ho potuto rivivere e ricordare il motivo per cui AMO la Puglia, le sue tradizioni, la sua cultura e la sua passione.


Entrée a base di polpo, patate e pesto di basilico fresco

Taverna Le Rune non è solo un luogo dove sedersi e mangiare degli ottimi piatti a base di pesce, è molto altro: è un microcosmo dove si può comprendere fino in fondo il concetto di enogastronomia.
Entrati in questo posto non potete fare a meno di viaggiare tra le meravigliose delizie che il mare è in grado di riservarvi.



Spaghetti cozze e olio

Pasta Mare Nostrum






















Tempura di calamari, alici e gamberi


Una altissima qualità di materie prime dalla pasta all'olio, dal vino ai frutti di mare vi immergeranno all'interno di un universo parallelo dove il gusto ne fa da sovrano.
Soddisfatta e davvero curiosa di provare e riprovare altre pietanze, mi sento in dovere di consigliare questa chicca incastonata a pochi Km dal capoluogo pugliese.

Nessun commento:

Posta un commento