L'uomo è ciò che mangia
L. Feuerbach
Se qualcuno dovesse chiedermi quali siano i sostantivi imprescindibili per descrivere la mia terra risponderei: Mare, Cibo, Vino, Gente.
Questi quattro mondi, ognuno dei quali racchiude una visione completa della vita, si sono incontrati una sera di Febbraio a Torre a Mare creando una dolce melodia su cui elaborare pensieri, opinioni e riflessioni che da tempo ruotavano nella mia testa.
Sto parlando di "Taverna bio Le Rune"; grazie a questo posto ho potuto rivivere e ricordare il motivo per cui AMO la Puglia, le sue tradizioni, la sua cultura e la sua passione.
Entrée a base di polpo, patate e pesto di basilico fresco |
Taverna Le Rune non è solo un luogo dove sedersi e mangiare degli ottimi piatti a base di pesce, è molto altro: è un microcosmo dove si può comprendere fino in fondo il concetto di enogastronomia.
Entrati in questo posto non potete fare a meno di viaggiare tra le meravigliose delizie che il mare è in grado di riservarvi.
Spaghetti cozze e olio |
Pasta Mare Nostrum |
Tempura di calamari, alici e gamberi |
Una altissima qualità di materie prime dalla pasta all'olio, dal vino ai frutti di mare vi immergeranno all'interno di un universo parallelo dove il gusto ne fa da sovrano.
Soddisfatta e davvero curiosa di provare e riprovare altre pietanze, mi sento in dovere di consigliare questa chicca incastonata a pochi Km dal capoluogo pugliese.
Nessun commento:
Posta un commento