Non ci può essere un buon modo di vivere dove non c’è un buon modo di bere.
Benjamin Franklin
Benjamin Franklin
Ahimè la mia breve esperienza lavorativa-godereccia a Londra è giunta a termine; da brava "cultrice del gusto" non avrei, però, potuto lasciare questa meravigliosa terra senza prima aver scovato delle taverne nel pieno stile british.
Tralasciando l'elettrizzante atmosfera che si respira nella madre di tutte la capitali europee,
quest'oggi, ancora con l'adrenalina addosso per l'esperienza vissuta, mi sento in "dovere" di consigliare un perfetto pub stile inglese.
Earls Court Tavern (Zona: Earls Court) : ambiente accogliente, atmosfera in pieno stile british e conforme al posto, personale giovane e davvero simpatico e (nota importante per chi mastica un pochino l'inglese) una cameriera italiana disponibilissima.
Ma passiamo a ciò che un blog di enogastronomia deve trattare: il cibo.
Hamburger, hamburger e ancora hamburger!! A Londra sono una vera bontà e in questo pub, in particolar modo, lo sono ancora di più.
Big Ben burger |
Il tutto accompagnato da fiumi di birra: io ho sperimentato la London Pride e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
Il sapore è dolce e delicato dal retrogusto amaro, una birra artigianale rossa del tipo Bitter Ale: ottima per accompagnare piatti tipici londinesi.
Ma anche la Foster, la Fuller's ESB meritano una vera e propria menzione speciale.
Fuller's ESB e Foster |
L'aspetto più entusiasmante che permette di apprezzare in ogni forma la capitale dell'Inghilterra è la fusion gastronomica che si percepisce anche solo scorrendo i menù.
Nachos, salsa guacamole, panna acida e salsa barbecue |
Insomma: cosmopolita, con uno sguardo sul mondo, collante di diverse etnie e culture che rappresentano una vera ricchezza (anche da punto di vista alimentare), tutto questo è Londra vissuta grazie allo sguardo di Earls Court Tavern.
Nessun commento:
Posta un commento