lunedì 10 marzo 2014

Vino, pasta, birra e dolci: prendersi "una cotta" allo Show Food 2014

L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia
Paul Mehis


Uno show room di rinomata importanza nel settore delle attrezzature e forniture alberghiere, grandi chef pronti a deliziarci con piatti "pret a manger", importanti consulenti enogastronomici e un'atmosfera di godibilissima convivialità: questa la cifra stilistica della V edizione dello Show Food 2014 che ha dettato legge durante tutta la giornata d'inaugurazione.
Presso Scarangelli Hotellerie è iniziato, ieri 9 Marzo 2014, un itinerario enogastronomico della durata di 4 giorni dove sarà possibile esplorare e carpire notizie sul Food&Beverage targato Made in Italy.




Vini, birre, succhi biologici; ce n'è per tutti i gusti! Dalla pasta fresca ripiena alla carne cotta al momento passando per gelati e dolci preparati in maniera creativa e gustosa: in questi giorni avrete modo di confrontarvi, assaporare, entrare in contatto con una realtà interessante, coinvolgente e viva.


                                              



 
 



















L'evento non è riservato solo ai professionisti della ristorazione anche noi, semplici appassionati di cucina, possiamo divertirci nello sperimentare pizze dai differenti impasti (canapa, cereali...) o assaporare le differenti tipologie di vini tracciando un percorso guidato da grandi esperti sempre pronti a consigliare la degustazione più adatta.




























Non solo assaggi e chiacchere, Lo Show food 2014 è molto altro; quest'anno infatti abbiamo potuto assaggiare la divertente e colorata l’insalata creativa della Cooperativa Sociale Perla&Amula.
Un grande esempio di come si possano unire diverse passioni ed interessi per poter instaurare con il prossimo rapporto empatico oltre che socialmente importante




Consiglio vivamente a chi vive nei pressi di Modugno (e non), di dedicare un po' di tempo a questo evento che lascerà piacevolmente sorpresi i vostri sensi e gusti.
Non mancate: avete tempo fino al 12 marzo per immergervi e vivere il meraviglioso mondo fatto di birre artigianali, prodotti naturali e vini eccellenti.


 


















 Ancora una volta l'attenzione alla tecnologia e alla modernità si è consolidata con la tradizione, la natura, il rispetto delle materie prime istituendo, così, un connubio perfetto di cui l'intera comunità può beneficiare.



ensieriparole.it/afori/cucina/frase-797>

Nessun commento:

Posta un commento