lunedì 2 giugno 2014

Insalata gamberetti e polpa di granchio

La valigia pronta, i documenti di viaggio sul comodino e una smodata necessità di partire per poi rientrare con una maggiore consapevolezza di sè.
La mia destinazione, questa settimana, sarà Marignane.
Unico obiettivo di questo viaggio: ricominciare, ridere, capire se è necessario ritrovare la Caterina di un tempo o proseguire alla ricerca di una nuova persona più fragile, più insicura ma sicuramente più matura.

Non potevo, però, non immortalare questo momento della mia vita per mezzo della cucina: una delle mie grandi passioni e gioie mi accompagnerà in questo tragitto importante e fondamentale, la CRESCITA.

Ingredienti

  • 300g gamberetti freschi
  • 300g polpa di granchio
  • aceto, sale qb
  • olio evo
  • uno spicchio d'aglio
  • un ciuffo di prezzemolo
  • mezzo limone
Preparazione

  • Pulire i gamberetti 
  • Bollire i gamberetti e la polpa di granchio in un po' d'acqua aromatizzata al limone
  • Preparare, in una ciotolina, una marinatura con olio, aglio, prezzemolo, sale, aceto e prezzemolo
  • Tagliare la polpa di granchio verticalmente e versarla con i gamberetti nella ciotola 
  • Lasciare riposare per qualche ora l'insalata, togliere l'aglio e impiattare






Un calice di Erbaceo IGT 2012 e il mio viaggio può iniziare!


Nessun commento:

Posta un commento